Seychelles quando andare?

Come per ogni destinazione turistica, anche le Seychelles hanno un periodo migliore in cui visitarle. Il loro clima è tropicale, quindi caldo e umido tutto l’anno e la temperatura ha poche variazioni e rimane in un range tra i 18/20 gradi ed i 30/32.

A prima vista le Seychelles sembrano un luogo perfetto da visitare durante tutto l’anno e non sembrano esserci particolari differenze tra andarci durante la nostra estate o durante il nostro inverno. In realtà una differenza c’è ma non è data dalla temperatura bensì dalle piogge.

Seychelles: quando andare per non trovare pioggia?

Nel periodo che va da Dicembre a Marzo, alle Seychelles soffiano i Monsoni e questa stagione è indicata come stagione delle piogge. Ovviamente è possibile trovare pioggia in qualsiasi momento dell’anno ma nei mesi al di fuori della stagione delle piogge è poco probabile.
Essendo un clima tipicamente tropicale, le piogge avvengono sotto forma di temporali o rovesci, specialmente la sera o la notte.

Conoscere la temperatura per sapere quando andare alle Seychelles

La temperatura media durante l’anno oscilla tra i 26 e i 27 gradi; in agosto, nei mesi più miti, soffiano gli alisei e soffiando in questo periodono in maniera spesso energica, il mare può presentarsi piuttosto mosso. Le coste esposte a Est e a Sud sono quelle in cui è più facile trovare venti forti e mare mosso, venti che possono arrivare anche a 50/60 Km/h

Specialmente se non si sa ancora quando andare alle Seychelles, queste informazioni sono da tenere in considerazione nella pianificazione di una vacanza.

admin

Torna in alto