LIBRI ILLUSTRATI PER BAMBINI

Edizioni DBS: il ricco catalogo dei libri di storia per bambini e ragazzi
immagine di un libro appartenente alla gamma dei libri di storia per bambini

Affermata in tutto il territorio veneto grazie alla professionalità e all’esperienza maturata nel corso della sua trentennale attività, la casa editrice Edizioni DBS presenta un vasto catalogo di libri per bambini e ragazzi tutto da scoprire.

Nata nel 1980 con il nome di Tipografia DBS, l’anno successivo Silvio De Boni allarga gli orizzonti di questa piccola realtà tipografica di Rasai, un paesino in provincia di Belluno, fondando la DBS Edizioni.

Nel corso degli anni l’azienda DBS ha ampliato il suo catalogo con una vasta gamma di libri di storia per bambini, tra cui fiabe, filastrocche, libri illustrati e una sezione dedicata ai più piccoli e ai bambini con disturbi di dislessia.

 

Libri a tema: dai libri illustrati per bambini ai testi didattici, ai libri di storia per bambini e ragazzi

Nella collana dei libri di storia per Bambini e Ragazzi di DBS Edizioni non compaiono solo libri di narrativa, fiabe o filastrocche, ma anche libri per insegnanti ed educatori che trattano specifici argomenti.

Uno di questi si intitola “1,2,3… palla!”, uno dei libri illustrati per bambini che suggerisce e descrive ben 500 giochi, suddivisi in quaranta unità didattiche, che i bambini possono fare con la palla. “Il giro della chiave di Sol”, invece, è un libro che permette agli insegnanti di far avvicinare i propri allievi alla musica attraverso indovinelli, giochi e disegni. Alla parte illustrata per i bambini si affianca quella per gli insegnanti, completa di note, consigli e suggerimenti didattici.

Un altro dei libri illustrati per bambini è “Cornicette”, trentadue pagine tutte da giocare per i bambini che amano divertirsi disegnando.

“El Sanguanel de Refavaie” appartiene invece alla gamma dei libri di storia per bambini ragazzi a fumetti realizzato da Luca Salvagno, uno dei più famosi fumettisti italiani. Una graphic novel adatta ai ragazzi di tutte le età, che saprà coinvolgerli raccontando le vere storie della Grande Guerra.

Altri libri di storia per bambini e ragazzi sulla Grande Guerra sono: “E se dovrò partire anch’io?” e “Nove milioni di rami secchi”, che insegnano ai bambini e ai ragazzi di oggi la difficile realtà quotidina ai tempi della Grande Guerra.

 

Libri per bambini: quando una risata tira l’altra!immagine di un libro appartenente alla categoria dei libri illustrati per bambini

“Fiabe, conte, filastrocche del Veneto e dal mondo” è uno dei divertenti libri per bambini illustrati scritto da Alessandro Paleari che racchiude le più belle e famose filastrocche, fiabe e conte che si tramandano da generazioni, e che continuano ad appassionare bambini e ragazzi di ogni età.

“Tutte d’un fiato” invece è uno dei tanti libri per bambini che raccoglie indovinelli, motti, barzellette e battute per divertirsi ridendo a crepapelle.

 

Le storie di Tigrotto: i libri per bambini con disturbi di lettura

immagine di un libro appartente alla gamma dei libri per bambini

Scritti e ideati da Cristina Pocchiesa Cnò e Sandra Bortot, i libri per bambini di Tigrotto raccontano le avventure di un gattone rosso e dei suoi amici. Sono libri per bambini pensati per i più piccoli dai 3 anni in su ma anche per bambini dislessici, e per questo scritti con caratteri in maiuscolo, questi libri illustrati per bambini insegnano ai più piccoli ad affrontare le proprie paure, ma anche i valori dell’amicizia, del rispetto della natura e degli animali.