IL PROBLEMA DELLA DISGREGAZIONE TECNOLOGICA

Molto probabilmente la tua azienda utilizza software e hardware e avrai sicuramente sperimentato il problema della disgregazione degli asset. La disgregazione tecnologica consiste nell’accumulo col passare del tempo di diversi tipi di asset informatici che finiscono per danneggiare l’efficienza dell’azienda. Comportano anche un notevole dispendio di risorse e di tempo che è semplice da evitare, grazie a Sherlogic. Spesso il problema nella gestione degli asset viene risolto manualmente e questo crea perdite di tempo inutili, oltre alla frustrazione dei clienti e dei tecnici incaricati. Noi di Sherlogic abbiamo una piattaforma in grado di prevenire e risolvere automaticamente il problema nella gestione degli asset facendoti incrementare notevolmente l’efficacia e l’efficienza della tua azienda. La disgregazione tecnologica diventerà solo un brutto ricordo legato al passato.

COME AFFRONTARE LA DISGREGAZIONE TECNOLOGICA

E’ molto importante tenere presente il catalogo dei servizi della propria azienda. Questo è costituito da tutte le funzioni aziendali che usufruiscono di sistemi hardware e software per consentire un corretto funzionamento.  Spesso nel catalogo si trova la produzione, la logistica, il CRM, la posta elettronica, le reti aziendali, il commercio elettronico e la contabilità generale. Successivamente dovrai prendere in esame tutti gli asset associati a ciascun servizio del catalogo. Così avrai a disposizione un inventario degli asset informatici associabili a uno o più servizi della tua azienda. E’ importante ricordare che l’obiettivo di Sherlogic e il tuo è quello di eliminare la disgregazione tecnologica e avere il pieno controllo degli asset aziendali. Consigliamo di fare una mappa mettendo in comune gli asset e i singoli servizi al fine di stabilire su quanti e quali asset si basano i servizi, quali asset non sono più utili, e quindi obsoleti e quanti servizi copre ogni singolo asset. Infine è importante stabilire quali siano gli asset aziendali più importanti e sui quali si appoggiano i servizi. Sarà necessario stendere una mappa che ci descriva l’ultilizzo giornaliero di ogni servizio, da servizi operativi sempre a servizi operativi solo in alcune fasi orarie. Quelli più importanti saranno quelli da sottoporre a un maggior monitoraggio degli asset. Adesso conoscerai meglio l’utilizzo e l’importanza di ogni asset all’interno della tua azienda in relazione ai vari servizi e capirai l’importanza di intervenire tempestivamente riguardo ad un problema di disgregazione degli asset. Per risolvere un problema legato alla disgregazione informatica dovrai sapere chi è il tuo gestore dell’asset interessato o degli asset interessati e documentare, oltre a definire, le procedure che utilizzerà per risolverlo.

SHERLOGIC E’ AL TUO FIANCO

Speriamo di essere stati d’aiuto nell’informarti sulla disgregazione tecnologica e sui problemi che porta una scadente gestione e manutenzione degli asset. Ti proponiamo di liberarti completamente della gestione degli asset aziendali utilizzando la nostra piattaforma completamente automatizzata che eliminerà la disgregazione tecnologica. Sherlogic agisce preventivamente in modo da evitare l’insorgere di problemi legati alla disgregazione degli asset. Tutti i software e gli hardware aziendali saranno tenuti sotto controllo per evitare danni inutili. Qualsiasi sia il tuo ruolo nell’azienda non devi preoccuparti, con l’utilizzo di Sherlogic risparmierai sicuramente tempo e risorse a disposizione. Visita il nostro sito per conoscere tutti i vantaggi che possiamo offrire.

admin

Torna in alto